Lignano: la città dello sport

Lignano Sabbiadoro: una vacanza tra sport, benessere e divertimento per tutti!

Lignano Sabbiadoro e Pineta sono da sempre considerate due località ideali per il mondo dello sport, dove durante il tuo soggiorno avrai la possibilità di divertirti con amici e famiglia e avrai la possibilità di provare tantissime attività all’aria aperta: beach volley, beach tennis, surf, pallanuoto, karate, ginnastica….

Ogni estate vengono infatti organizzati tantissimi tornei, eventi e manifestazioni sportive a cui possono partecipare sia i principianti sia i più esperti.

Inoltre, è meta indiscussa di numerose competizioni nazionali, europee e mondiali: dal karate alla pallanuoto, dal judo al beach rugby, dal beach volley al beach tennis, dalla ginnastica ritmica al tennis tavolo.

Sono stati realizzati anni addietro tantissimi impianti sportivi e centri dove praticare gli sport più svariati, come le piscine olimpiche, il palazzetto dello sport e il polisportivo polifunzionale, la beach arena, il golf club.

Lignano Sabbiadoro è stata scelta per la preparazione sportiva di molte squadre nazionali e sono stati allenati anche numerosi campioni olimpici, tra cui la squadra giamaicana di velocità di atletica che qui si allena per la maggior parte dell’anno.

Durante tutta l’estate, ma soprattutto nel mese di settembre, vengono organizzate numerose feste a tema sportivo, anche non competitive, ed è un’occasione non da poco poter praticare sport con famiglia ed amici a stretto contatto con la natura, se vi recherete a Pineta, ma anche al mare o lungo la spiaggia e il litorale di Lignano.

Una manifestazione assolutamente da non perdere è, ad esempio, la Sun & Run, una gara – aperta a tutti i runner – che ti permette di attraversare le zone più suggestive di Lignano Sabbiadoro.

Inoltre, a settembre viene organizzata anche una competizione di Triathlon a livello nazionale.